Unitre Mornese: due conferenze sulle nuove tecnologie

Mornese.  Due prossime conferenze serali della Università delle tre età sulle nuove tecnologie.

Venerdì 5 novembre, ore 20,45 “Opportunità e rischi delle nuove tecnologie”: relatore don Paolo Padrini, direttore delle comunicazioni della Diocesi di Tortona.

Venerdì 19 novembre, stesso orario, “L’uso consapevole delle nuove tecnologie”: relatore il dott. Giorgio La Piana, responsabile della sezione della Polizia Postale di Alessandria.

Le conferenze sono gratuite ed aperte a tutti e si svolgeranno presso il salone del Santuario, in via Santa Maria Mazzarello 44, a Mornese.

Ai corsi dell’Università delle tre età di Mornese sono iscritte una cinquantina di persone, di un dozzina di paesi della zona. Segno del successo che sta avendo l’iniziativa promossa da Unitre Mornese (direttrice Suor Gianna Guido; segretario Gian Paolo Paravidino).

Sono conferenze serali e corsi pomeridiani (il martedì ed il giovedì) e laboratori e riguardano interessanti e variegati argomenti, dalla letteratura italiana ai reportages di viaggi, dalle nuove tecnologie  a camminando nel ricordo del passato e del verde, dalla medicina alla psicologia, dalla politica alla finanza, dal fisco alla musica, dalle esperienze di giornalisti a quelle missionarie, sino alla riscoperta dei luoghi di Madre Maria Mazzarello, la Santa di Mornese.

In più laboratori di informatica, cucina, ricamo, maglia, uncinetto, bricolage e teatro.

Exit mobile version