Acqui Terme. “Il lupo… questo sconosciuto” è il titolo di un incontro che si terrà sabato 30 ottobre alle 21, nel salone conferenze dell’ex Kaimano.
A parlare dell’argomento sarà una vera esperta: la naturalista zoologa Roberta Castiglioni. Una scienziata che conserva un forte legame con Acqui Terme visto che la sua bisnonna abitava in scalinata della Schiavia per poi trasferisi in passeggiata Montestregone.
La dottoressa Roberta Castiglioni è una zoologa-primatologa-naturalista ed ottima fotografa. Attualmente riveste incarichi scientifici di ricerca come presso Darwin di Milano, è direttore del parco faunistico le Cornelle di Bergamo, è responsabile del centro studi Luigi Cagnolaro a Milano.
Ha girato tutto il mondo per motivi di ricerca, soprattutto sui Primati, tenendo molte conferenze a scopo divulgativo come quella del 30 ottobre ad Acqui che ha come argomento un animale mitico come il lupo.
Parteciperanno all’incontro anche l’assessore alla Cultura del comune di Acqui Terme Cinzia Montelli e gli esperti dell’Ufficio tecnico del parco Appennino Piemontese. Per partecipare all’incontro sarà necessario esibire il green pass.