Gianfranco Morino racconta il suo nuovo libro “La forza di Ippocrate: storie al tempo della pandemia”

Acqui Terme. Giovedì 28 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa di San Francesco, il Dott. Gianfranco Morino, medico acquese che opera a Nairobi in Kenya, terrà un incontro dedicato al tema “La salute diseguale: il covid-19 a Sud e Nord del mondo”. Sarà l’occasione per presentare il suo ultimo libro “La forza di Ippocrate: storie al tempo della pandemia”, scritto con il contributo del Dott. Paolo Leoncini e appena pubblicato da Impressioni Grafiche nell’ottobre 2021.

Il Dottor Morino racconta la pandemia attraverso episodi, riflessioni e testimonianze da Nairobi, dove World Friends lavora da 20 anni per la difesa del diritto alla salute dei più poveri e vulnerabili.

Il libro è arricchito dalla postfazione del giornalista Maurizio Paganelli (La Repubblica) che ha contribuito a curarne la pubblicazione.

Il libro sarà disponibile durante l’evento presso la Chiesa di San Francesco. Tutto il ricavato verrà destinato ai progetti di sviluppo di World Friends.

La serata, che si collega al tema della Giornata Missionaria, è organizzata dalla Comunità Pastorale San Guido in collaborazione con l’Azione Cattolica interparrocchiale e diocesana, l’editrice Impressioni Grafiche e la Cooperativa Sociale CrescereInsieme. L’evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo del Maestro Enrico Pesce.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook “Cattedrale Acqui”.

Exit mobile version