Ovada

Ristrutturazioni edili e restyling di piazza Garibaldi

Ovada. Gli incentivi statali per l’edilizia stanno facendo il loro effetto anche ad Ovada.

Bonus e supebonus convincono molti a ristrutturare le abitazioni, approfittando poi del recupero delle spese, che va dal 50% sino al 110%.

Pertanto si notano sempre di più ponteggi innalzati, specie in via Cairolie piazza Assuntua ma anche  in via Torino.

Piazza Garibaldi: stavolta è  definitivo il via ai lavori per la sua ri-pavimentazione, in concomitanza con i lavori per l’attiguo “palazzo rosso” di piazza Assunta. L’intervento  inizierà lunedì 8 novembre, come conferma l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello.

Nuova pavimentazione dunque per la centralissima piazza del centro storico, secoli fa situata al di fuori della cinta muraria cittadina e quindi antico campo cimiteriale ovadese. Il materiale usato per la piazza sarà di pietra sintetica simil sienite.

Nel restyling di piazza Garibaldi diminuiranno gli stalli per parcheggiare nel lato banca mentre aumenterà ancora l’ampiezza del marciapiede nel lato ristoranti dove sarà messo a dimora altro verde e con altra illuminazione.

Nell’intento dell’Amministrazione comunale, piazza Garibaldi diventerà dunque un po’ più a misura d’uomo e più pedonabile, un po’ più adatta anche per passeggiare e guardarsi intorno che non adibita più che altro a parcheggio delle auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio