Presentata la nuova associazione “Autori al vento”: sono giovani scrittori/artisti locali

Ovada. Alla Soms, Luca Piccardo, presidente della nuova associazione letteraria-culturale “Autori al vento”: “Ci auguriamo che questa serata culturale possa rappresentare un chiaro segno di ripresa e di rivalutazione delle realtà artistiche locali, così preziose per tutti noi e per i nostri paesi.

È il battesimo di “Autori al vento”, con un chiaro richiamo a “Canne al vento” della Deledda, “perchè il vento dà voce a tutti. E nell’estate del 2022 auspichiamo una due/giorni letteraria in cui scrittori/artisti locali possano incontrare sia il pubblico dei lettori che le Case Editrici. Nel fattempo andremo avanti con iniziative propedeutiche, per dare spazio a chi ha qualcosa da dire di culturale, in campo artistico e letterario”.

Intanto è aperto il concorso letterario: si rivolge a chi vuole presentare un testo/una poesia all’apposito Comitato. Info: autorialvento@yahoo.com

Moderatore della serata Marco Gaglione, che ha presentato gli scrittori locali. Giancarlo Repetto, realizzatore del recente “Festival della lettura” in Romania: “La scrittura è un’esperienza per conoscere la realtà. Suscita riflessioni e pensieri: io mi guardo intorno e sono attento a ciò che vedo, per comprendere al meglio la realtà e quello che accade. Scrivo per questo e poi per lasciare una traccia ma quello che importa è coinvolgere i giovani alla lettura”.

Ornella Cornara nella sua produzione scrive tematiche legate al mondo femminile.

Alessandro Pestarino è autore di cortometraggi incentrati sulla violenza alle donne e di racconti brevi.

Jan Bertolini è regista ed attore teatrale ed autore di racconti.

Lucia Bianchi è valente fotografa e nei suoi scatti racconta l’universo femminile.

Nico Priano è autore di “Prima che il buio” di recente pubblicazione.

Di Luca Piccardo, scrittore poliedrico, in evidenza soprattutto “La trilogia del principe”.

Era presente un buon pubblico, attento e partecipe.

Exit mobile version