Montaldo Bormida ricorda don Giovanni Bisio a 30 anni dalla morte

Montaldo Bormida. A 30 anni dalla morte di don Giovanni Bisio, amatissimo parroco di Montaldo Bormida, scomparso il 19 ottobre 1991, a soli 63 anni, la parrocchia di S. Michele Arcangelo, insieme al coro parrocchiale organizzano una serie di eventi che si svolgono sabato 23 e domenica 24 ottobre.

Nella serata di sabato 23, in parrocchia, alle 21, si svolgerà un concerto del coro parrocchiale, fondato e fortemente voluto proprio da don Bisio. La serata, nel rispetto delle norme anti Covid-19, è aperta a tutti, ma è obbligatorio essere dotati di green pass.

Domenica 24 ottobre, alle 11 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata una santa messa nel 30º anniversario della morte. La funzione sarà animata dal coro parrocchiale. Alle ore 15, con ritrovo e partenza in piazza Don Bisio, si svolgerà invece una camminata, il “Memorial Maurizio Tedesco”, a passo libero ed aperta a tutti. Con questa escursione, insieme alla grande figura di Don Bisio, si ricorderà anche quella di Maurizio Tedesco, montaldese che si era sempre contraddistinto per il suo esemplare sostegno alla parrocchia, alla Soms e per la sua disponibilità verso il paese.

Al ritorno dall’escursione, in piazza Don Bisio è previsto un piccolo aperitivo finale.

In caso di maltempo la camminata sarà rimandata a data ancora da destinarsi.

Exit mobile version