Cassine. Domenica 17 ottobre, nella chiesa del complesso conventuale di San Francesco, alle ore 16, verrà consegnato l’Urbanino d’Oro 2021 al cassinese Massimo Prosperi.
«Massimo Prosperi – si legge nella motivazione – è “Giornalista e scrittore che con la sua professionalità ha onorato il suo paese natale. Nel 20º anno di attività la Comunità cassinese gli riconosce le sue capacità”.»
Prosperi, 47 anni, studi classici e poi in scienze politiche, parla correttamente inglese e francese e discretamente svedese e portoghese; giornalista pubblicista da vent’anni, con esperienze in parecchie testate: Radio PNR Tortona, Il Piccolo, Tuttosport, Il Secolo XIX e dal 2005 al settimanale L’Ancora, prima come collaboratore poi come redattore, dove cura le pagine sportive, i paesi del sud Acquese ed in parte la Città Termale, in modo particolare la politica.
Il premio è stato istituito da “Ra Famija Cassinèisa” da oltre una trentina d’anni, e viene consegnato ad una persona, azienda o istituzione che abbiano ben operato per il paese.
Vivacizzerà la cerimonia sarà il corpo il Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”.
G.S.