Acquese

Cassine, si consegna l’Urbanino d’Oro 2021

Cassine. Domenica 17 ottobre, nella chiesa del complesso conventuale di San Francesco, alle ore 16, verrà consegnato l’Urbanino d’Oro 2021 al cassinese Massimo Prosperi.

«Massimo Prosperi – si legge nella motivazione – è “Giornalista e scrittore che con la sua professionalità ha onorato il suo paese natale. Nel 20º anno di attività la Comunità cassinese gli riconosce le sue capacità”.»

Prosperi, 47 anni,  studi classici e poi in scienze politiche, parla correttamente inglese e francese e discretamente svedese e portoghese; giornalista pubblicista da vent’anni, con esperienze in parecchie testate: Radio PNR Tortona, Il Piccolo, Tuttosport, Il Secolo XIX e dal 2005  al settimanale L’Ancora, prima come collaboratore poi come redattore, dove cura le pagine sportive, i paesi del sud Acquese ed in parte la Città Termale, in modo particolare la politica.  

Il premio è stato istituito da “Ra Famija Cassinèisa” da oltre una trentina d’anni, e viene consegnato ad una persona, azienda o istituzione che abbiano ben operato per il paese.

Vivacizzerà la cerimonia sarà il corpo  il Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio