Santostefanese 5 – Pro Villafranca 2
S.Stefano Belbo. Il freddo è pungente, ma le due squadre riescono a divertire il pubblico con il 5-2 finale a favore della Santostefanese.
Isoldi, per i locali, parte con un prudente 4-4-1-1 da trequartista, dietro Novara unica punta agisce Bortoletto, mentre gli ospiti rispondono con il duo avanzato Rolando-Appendino.
Dopo un tiro del belbese Bortoletto, respinto a fatica da Marconini, arriva la rete della Pro al 22° quando il calcio d’angolo di Pasciuti trova Idahosa tutto solo sul secondo palo a mettere dentro di testa 0-1.
La Santostefanese impatta al 25° quando il lancio di Vuerich trova la presa ‘come saponetta’ del portiere Marconini e per Claps è un gioco da ragazzi mettere dentro a porta sguarnita, 1-1.
Il sorpasso è servito al 28° quando An. Onomoni serve Novara che nei pressi del limite fa partire un calibrato pallonetto che termina in rete, 2-1. La Santostefanese colpisce ancora al 39° su un lancio lungo, Macrì centrale ospite colpisce di testa all’indietro per Marconini che era avanzato, la sfera finisce in rete per la clamorosa autorete 3-1.
La ripresa si apre al 60° con la rete di Vuerich con punizione che bacia il palo e termina la corsa nella porta della Pro 4-1. Al 65° rigore per gli ospiti per fallo di mano della difesa locale in area, dal dischetto calcia Rolando, Cafaro ci arriva con i piedi, ma la sfera termina ugualmente in rete 4-2.
La rete finale arriva al 92° con tiro piazzato nell’angolino da Vuerich.
Formazione e pagelle Santostefanese: Cafaro 6, Macaione 6, Boshiero 6, Bellicoso 6.5, Galuppo 7, Claps 6.5 (81° Margaglia s.v), An. Onomoni 6.5, Dushku 6 (63° Ragusa 6), Vuerich 7, Bortoletto 7 (93° Bukovski s.v), Novara 6.5 (83° Becolli s.v). All: Isoldi
E.M.