“Questione di sguardi” preghiera, ascolto e dialogo
In un cambiamento d’epoca come quello che stiamo vivendo, è sempre più importante curare la formazione personale e comunitaria. Per questo l’Azione Cattolica rinnova la proposta anche agli adulti, per aiutare le persone a confrontare la personale ricerca di fede con Parola di Dio e con gli avvenimenti del nostro tempo. Da qui il titolo del percorso proposto dall’AC quest’anno: “Questione di sguardi”: esso vuole sottolineare quanto sia decisivo per la nostra esistenza il modo con cui guardiamo al mondo, alla vita, alle fatiche e alle gioie di questo tempo. Il metodo proposto si basa sulla ricerca personale, realizzata però insieme: da qui l’esperienza del gruppo che intende sostenere il confronto tra fede e vita, tra vita personale e comunità ecclesiale e civile.
Il gruppo interparrocchiale AC di Acqui, in collaborazione con la Comunità Pastorale San Guido, riprende il cammino venerdì 15 ottobre, presso il salone di San Francesco, dalle ore 21, in presenza e in collegamento online. Gli incontri si tengono con cadenza mensile fino a giugno 2022. Ogni incontro prevede un momento di preghiera, di ascolto e commento della Parola di Dio (quest’anno il Vangelo di Luca) e di condivisione delle riflessioni personali, con alcuni incontri dedicati ad approfondire l’enciclica di papa Francesco “Fratelli tutti”.
La proposta è aperta a quanti sono interessati. Per chi intenda collegarsi da casa gli appositi link saranno pubblicati sul sito della Comunità Pastorale e dell’AC diocesana (https://www.cpsanguido.it/ http://www.acquiac.org/); per informazioni: 349-3905457 o 373-7823137