Monastero Bormida: domenica 10 ottobre “El de’ d’la puccia” e camminata del moscato

Monastero Bormida. La Pro Loco di Monastero Bormida ripropone, domenica 10 ottobre, “El dè d’la Puccia”, una giornata escursionistica ed enogastronomica dedicata a questo particolarissimo piatto contadino della tradizione della Langa Astigiana.

Una golosità che si può assaggiare solo alla festa di Monastero Bormida, nei locali del castello, a partire dalle ore 12.30, optando per il pranzo completo (10 euro per tris di antipasti, puccia a volontà, dolce e bevande) o per le comode porzioni da asporto.

E quale migliore occasione per degustarla se non dopo una bella passeggiata rigenerante tra i boschi e le vigne con gli splendidi colori dell’autunno di Langa? Il tradizionale appuntamento autunnale di Monastero Bormida con il trekking sul Sentiero del Moscato, organizzato da CAI, Pro Loco e Comune, partirà alle ore 9, da piazza Castello, e si concluderà verso mezzogiorno sempre in piazza Castello in concomitanza con l’apertura dello stand gastronomico della “puccia”.

Il percorso, segnato con losanghe bianche e rosse e nuovi cartelli CAI, è agevole e adatto a tutti, con un minimo di allenamento. Sono consigliati gli scarponcini da trekking.

Per il pranzo e per il trekking prenotazione fortemente consigliata ai numeri: CAI 339 3830219, Pro Loco 346 2195642, Comune 0144 88012, 328 0410869.

Exit mobile version