Zonta Club: debutto per l’acquese Ilaria Alemanno e ballo a Villa Ottolenghi
Acqui Terme. Il Ballo della Rosa di fine estate rappresenta da 21 anni l’inizio dell’anno sociale per Zonta Club Alessandria. Quello che si svolgerà venerdì 15 ottobre a Villa Ottolenghi significherà ripresa delle attività in presenza, ma sempre nello stile del club che promuove l’empowerment femminile.
La presidente, Geromina Benso e il suo board hanno scelto per la prima volta Acqui Terme per l’evento più importante dell’anno, organizzato per la raccolta fondi destinati al main service e l’ingresso delle nuove socie. Il debutto in Zonta è per l’acquese Ilaria Alemanno, tributarista, presentata dalla socia Nadia Biancato, già direttore internazionale di Zonta. Il progetto che viene finanziato con i proventi del ballo riguarda l’autostima: “Io Posso” porterà i suoi benefici in più ambienti e a più target femminili perché, non sembra vero nel 2021, ma il 75% delle donne e ragazze italiane dichiara di avere una media o bassa autostima, con conseguenze che spesso si riflettono anche sulla salute.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Conservatorio Musicale “A.Vivaldi” di Alessandria: debutterà nell’occasione l’Atena quintet che accompagnerà con musiche swing e jazz la serata. Il ballo con cena (a cura della Trattoria Losanna di Masio) è a invito, richiedibile chiamando il 3355278037 (entro il 10 ottobre).