Un fine settimana al sapor di cioccolato

Acqui Terme. La nostra città si prepara a riassaporare il dolce gusto del cioccolato artigianale. Per un intero weekend, sabato 2 e domenica 3 ottobre, in Piazza Italia si terrà la grande festa del cioccolato artigianale organizzata dal Comune di Acqui Terme e ChocoMoments.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà grandi e piccini grazie ad un ampio assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri

Gli stand della mostra mercato, dove sarà possibile anche sperimentare deliziosi abbinamenti fra frutta e cioccolato fuso e altre meravigliose tentazioni, saranno aperti sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.

Per i più piccoli tutti i giorni ci sarà poi lo spazio “ChocoBaby”, aperto dalle 15,30 alle 17,30 nel quale sarà possibile imparare molte cose su questo alimento arrivato in Europa a seguito della scoperta del continente americano, ed effettuare gustose improvvisazioni dolciarie, manipolando il cioccolato fuso per realizzare deliziosi cioccolatini e praline con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.

Per accedere all’area del ‘Chocobaby’ non è necessaria la prenotazione; il costo è di 5 euro a bambino, la durata del laboratorio è di circa 15 minuti.

Exit mobile version