Ovada. Domenica 26 settembre, per il 12° anno consecutivo, il gruppo degli “Amici di Roby” ha organizzato la “12 Ore di tamburello”, in modalità virtuale
“Per il secondo anno consecutivo, con nostro grande rammarico, a causa del protrarsi della pandemia, la 12 Ore va avanti in forma ridotta. Non c’è stata la giornata allo Sferisterio con gli atleti in campo ma ci permettiamo di chiedere ugualmente un aiuto sotto forma di contributo per sostenere anche quest’anno l’associazione Vela, che opera presso il Day Hospital oncologico dell’Ospedale Civile, che tanto ha fatto e continua a fare per il sostegno dei malati e delle loro famiglie” – così l’organizzazione.
Dunque in alternativa alla raccolta fondi nel parco dello Sferisterio di Lung’Orba Mazzini, è iniziata una gara di solidarietà a cui hanno già aderito Società sportive, aziende, commercianti, bar e privati.
“Per ora abbiamo raccolto circa 2000 €. Speriamo di arrivare alla cifra dello scorso anno, 3000 €. Le offerte sono aperte sino a fine novembre” – precisano gli organizzatori Marco Barisione e Vanda Vignolo ed i loro attivi collaboratori.