Ovada. Quattro alunni della classe 3ª A dell’Istituto Comprensivo “Pertini” tra i vincitori della rassegna “Notti Nere” 2021.
È il concorso letterario ideato dalla Libreria Terme di Acqui con un quotidiano nazionale e dedicato ai racconti di genere giallo, che premia gli autori gli autori più bravi (nella sezione junior), con la pubblicazione dei loro racconti “Gialli”.
Adele Callio, Edoardo Negrisolo, Manuela Capra e Giuseppe Battipaglia, coordinati dall’insegnante di Lettere, sono stati premiati da una giuria selezionata che ha valutato i loro racconti, degni quindi di essere inseriti tra i vincitori dell’edizione 2021 di “Notti Nere”.
Nell’ambito dell’iniziativa, sono stati presentati dai rispettivi autori alcuni libri di genere giallo e proclamati vincitori i quattro studenti ovadesi.
La proclamazione si è tenuta nella città termale il 17 settembre, presso il cortile dell’ex carcere, ai piedi del castello dei Paleologi, con la partecipazione di ospiti illustri e di un pubblico attento.
I ragazzi della classe 3ª A della Scuola Media “Pertini” si sono imposti su una nutrita schiera di partecipanti che, come loro, amano cimentarsi nella scrittura dei racconti gialli. Suspence, colpi di scena e ritmo incalzante gli ingredienti essenziali delle loro narrazioni “noir”, che presto saranno pubblicate.