Acqui Terme. Mosto!, con la partecipazione dell’Enoteca Regionale di Acqui Terme, il Museo Archeologico di Acqui Terme e l’Assessorato alla Cultura presenta Mostofest! 2021 il 1 ottobre alle 18 presso il Castello dei Paleologi.
Mosto! è una rivista di vini naturali su cui si innestano argomenti come musica, filosofia, inclusione, cambiamenti climatici, ampelografia, cultura, territorio, e molti altri.
Mosto! vuole celebrare il Monferrato e la tradizione vinicola della zona di Acqui Terme all’interno della splendida cornice del Castello dei Paleologi, perchèla rivista nasce infatti dalla mente di tre acquesi: Lorenzo Cibrario, Cecilia Arata, Elena Olivieri.
L’evento si svolgerà nel seguente modo: gli avventori della Mostofest! acquisteranno un biglietto da €12 che darà loro l’opportunità di degustare tre calici di vino a scelta tra i produttori che Mosto! ospiterà.
Mosto! ha invitato il produttore di Gelati Bogliolo e La Bollente Farinata a presentare le proprie delizie all’interno della Mostofest!.
Durante la serata Sugo, dj acquese, ma di base a Londra, suonerà musica durante l’evento.
Maggiori particolari su L’Ancora n.35/2021