Lo Splendor riapre con “Tre piani” di Nanni Moretti

Ovada. Il cinema Splendor di via Buffa riapre con alcuni dei titoli più attesi, fra cui “Tre piani” di Nanni Moretti, “007 – No Time To Die” e la satira su giornalismo e ipocrisia “France” di Bruno Dumont.

M.-Moretti-M.-Buy-A.-Giannini-A.-Rohrwacher

Per la prima volta Circuito organizza e annuncia la programmazione per un mese intero, dal 24 settembre al 24 ottobre 2021, cercando così di rispondere alle richieste degli spettatori, messi in condizione di organizzarsi con maggiore agio e conoscendo in anticipo le repliche dei film più richiesti.

Vale ancora di più per gli appuntamenti dedicati alle famiglie, come “Me contro te – Il mistero della scuola incantata” di Gianluca Leuzzi (sabato 25 e domenica 26 settembre), “Baby Boss 2 – Affari di famiglia” di Tom McGrath (sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17 ottobre), “Space Jam New Legend” di Malcolm D. Lee (sabato 23 e domenica 24 ottobre).

Il primo è l’avventura di Luì e Sofì alle prese con il rapimento del loro amico Pongo; il secondo è un film d’animazione sulla famiglia della geniale Tabitha; il terzo suggella l’alleanza tra il campione di basket LeBron James e Bugs Bunny contro una malvagia intelligenza artificiale.

Ma il film della riapertura, venerdì 24, sabato 25 e domenica 25 settembre (e anche sabato 2 domenica 3 ottobre), è “Tre piani” di Nanni Moretti, presentato al 74° Festival di Cannes 2021. Tratto dal film di Eshkol Nevo, descrive la serie di eventi che trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano.

Fra gli interpreti lo stesso Moretti, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti.

Exit mobile version