Ovada. L’inizio del “Rebora Festival” edizione autunnale, dopo gli spettacoli estivi ovadese, coinciderà, come nelle previsioni stante garantita la parte gestionale, con l’inaugurazione del nuovo, ristrutturato e messo in sicurezza Teatro Comunale di corso Martiri della Libertà.
Il programma avrà inizio con l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal maestro ovadese Andrea Oddone nell’ambito della “Settima di Beethoven”.
Il filo conduttore delle tre serate/eventi autunnali sarà “La musica come un racconto”, narrata dalla scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo.
La parte autunnale del “Rebora Festival”, giunto alla quinta edizione ed organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’Associazione musicale “A. Rebora”, si svolgerà dunque in un’unica sede, al Teatro Comunale dalle ore 21, a partire da domenica 10 ottobre.
Si proseguirà domenica 17 ottobre, con la partecipazione della Banda Osiris in “Le dolenti note” con Sandro Berti mandolino, chitarra, violino, tromba; Gianluigi Carlone voce, sax, flauto; Roberto Carlone trombone, basso, tastiere; Giancarlo Macri percussioni, batteria, basso tuba.
Lunedì 1 novembre Ognissanti, appuntamento con le musiche di Vivaldi e Paganini eseguite da Indro Borreani violino e con l’Orchestra “B. Bruni” di Cuneo.
Biglietti in prevendita obbligatoria allo Iat di via Cairoli 107, telef. 0143/821043; e-mail iat@comune.ovada.al.it
Prenotazioni aperte c/o lo sportello Iat di Ovada, dal 21 settembre.
Ingresso contingentato e misure dip secondo normative anti-covid.