Ovada, segnalazione dalla Lega: “Lo Sferisterio è chiuso e in un degrado totale”
Ovada. Riceviamo e pubblichiamo: “La sezione cittadina della Lega ha raccolto le lamentele di molti cittadini sull’improvvisa chiusura dello Sferisterio cittadino, avvenuta a giugno.
Questi cittadini nei tre mesi estivi (e chissà sino a quando), non hanno potuto usufruire, non solo del campo da tamburello ma anche dello spazio verde adiacente, da sempre meta di molte persone alla ricerca di refrigerio nelle giornate estive.
Abbiamo cercato di capire quale poteva essere la motivazione che ha portato l’Amministrazione comunale alla decisione di interdirne l’accesso dalla metà di giugno, escludendo, per quanto sia a nostra conoscenza, che vi siano state delle problematiche strutturali. Visto lo stato di abbandono dell’area, possiamo solo pensare che la chiusura sia dovuta alla mancanza di manutenzione.
Chiunque affacciandosi sull’area può constatarne il degrado totale. L’ultima settimana di agosto è stato pubblicato un articolo sul degrado di Ovada: riportava che la chiusura a tempo indeterminato dello Sferisterio, avvenuta da alcune settimane, era dovuta al comportamento dei più giovani che, nelle ore notturne, lo avrebbero preso di mira. Sapendo che la chiusura risale alla metà di giugno, ci chiediamo come hanno potuto, i più giovani, accedere all’area sino alla metà di agosto?
Ed allora, quale è stato il motivo della chiusura? L’Amministrazione Comunale perchè ha deciso di chiudere lo Sferisterio ? Qualcuno avrebbe dovuto occuparsi sua manutenzione, chi?
Qualcuno avrebbe dovuto vigilare sull’esecuzione della sua manutenzione, chi? Quando verrà riaperto lo Sferisterio?”