Giorgio Penotti ospite dei “Corsari di Morbello”
Morbello. Sabato 4 settembre, ore 21, a Villa Claudia, in frazione Costa – Morbello, 3º appuntamento di estate sulle Vie del Sale, rassegna musicale alla sua prima edizione. È il recital di canzoni di Giorgio Penotti dal titolo parole, canzoni e altre bagatelle, un misto di musica, aneddoti e pensieri dell’autore che seguono un esile filo tracciato tra un brano e l’altro.
Penotti si è sempre cimentato gioiosamente nell’artigianato musicale frequentando diversi generi, dal 2019 la sua produzione creativa si è concentrata più sulle canzoni, è nato così l’album Spazio per dedica, 8 canzoni pubblicate con la formula cantautorale più semplice: chitarra e voce. Nel concerto verranno eseguite alcune canzoni dell’album, molte novità e tre brani di Paolo Conte, un nume tutelare della canzone d’autore italiana al quale è sempre doveroso rivolgere un omaggio.
Giorgio Penotti sarà accompagnato dalle splendide voci di Serafina Carpari, Mara Tinto e Laura Tartuferi che si alterneranno al microfono e Silvio Barisone alla chitarra per dar man forte con i suoi virtuosismi in alcuni brani.
Estate sulle Vie del Sale nasce da un’idea dell’associazione I Corsari di Morbello, con l’aiuto di ArteSuoni, Docenti senza frontiere, Alessandria Jazz Club e con il sostegno del Comune di Morbello, del Comune di Ponzone e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Il concerto è previsto all’aperto, ma in caso di maltempo si svolgerà ugualmente all’interno di Villa Claudia. L’ingresso è libero e regolato secondo le normative anti Covid.
Per info: Enzo (338 7125515), Beppe (338 4771678), mail: icorsaridimorbello@gmail.com.