Andati deserti i bandi precedenti; altro bando per l’alienazione della Cascina Valmeschia di Bragno
Cairo M.tte. Il Comune di Cairo intende procedere alla vendita dell’immobile denominato “Cascina Valmeschia” comprensivo di sette autorimesse appartenenti al patrimonio disponibile del Comune di Cairo Montenotte e siti in Frazione Bragno – Località Valmeschia con la procedura dell’asta pubblica a offerta libera.
L’immobile di circa 147 mq, sviluppato su due piani, è composto da tre camere, bagno, tre cantine e corte esclusiva su cui insiste un diritto di passaggio.
Le sette autorimesse hanno ciascuna una superficie che va dai 13 ai 16 mq e si trovano accanto alla cascina conferendo maggiore valore all’area.
L’ultimo tentativo di alienazione dell’immobile, prima del presente bando, risale al 6 agosto scorso quando avrebbe dovuto aver luogo l’incanto con offerta libera ma la procedura di gara è andata ancora una volta deserta e ne è stato preso atto con la determinazione nr 551 del 14 agosto.
Il nuovo bando prevede un prezzo a base d’asta di 65.950 euro al netto degli oneri fiscali, se e in quanto dovuti. Il 22 settembre prossimo, alle ore 9,00, presso il Palazzo Comunale avrà luogo il pubblico incanto – offerta libera – con il metodo dell’offerta segreta da esperirsi con offerte segrete da confrontarsi con il valore dell’immobile.
La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 21 settembre prossimo.