Acquese

Cessole, il grazie della gente della “Langa in cammino” a don Piero Lecco, don Claudio Barletta e don Giambattista Giacchero

Cessole. Domenica 1 agosto la gente della val Bormida Langa Astigiana, si è ritrovata a Cessole nel salone polifunzionale, per ringraziare i sacerdoti (don Lecco, don Barletta, don Giacchero e mons. Parodi) della comunità pastorale “Langa in cammino”, che comprende le parrocchie dei paesi Sessame, Monastero, Bubbio, Loazzolo, Cessole, Vesime, Perletto.

Don Pietro Lecco montabonese, ha lasciato il suo servizio pastorale e rimarrà nella canonica di Cessole, don Claudio Barletta, serolese, parroco della comunità che ha festeggiato il suo 25º di sacerdozio e don Giambattista Giacchero, monasterese, al traguardo del suo primo anno di sacerdozio.

Presenti tutti i sindaci e amministratori, Carabinieri, le associazioni del territorio tra cui Pro Loco, Croce Rossa, gruppi Alpini, AIB, Protezione Civile, Avis, Fidas. Cerimonia che è iniziata con la celebrazione della santa messa presieduta dal Vescovo di Acqui mons. Luigi Testore, con altri 13 sacerdoti (più tra il pubblico anche don Nino Roggero ed il vicario mons. Paolo Parodi).

Celebrazione che ha visto la partecipazione della cantoria della comunità che include tutti i paesi. Poi i discorsi ufficiali. A nome dei sindaci hanno parlato i primi cittadini di Cessole Piero Ceretti, Loazzolo Claudia Demaria e Monastero Bormida Gigi Gallareto.

Quindi’offerta dei doni, icone e di cesti dei prodotti tipici ai festeggiati. Al termine nel sovrastante campo sportivo, una merenda cinoira preparata dalle varie Pro Loco. E qui scambi ricordi, saluti, confidenze e grazie. Una di quelle giornate in cui la gente non aveva fretta di ritornare alle proprie dimore…

G.S.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 31 di domenica 29 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio