Cimaferle: il 20 agosto, “Stellerranti” in concerto

Ponzone. Venerdì 20 agosto alle ore 21 la Pro Loco Cimaferle propone “Stellerranti” in concerto.

Cinzia Bauci voce e Pier Gallesi fisarmonica e piano, si esibiranno in “Cabaret Europa”.

In programma una carrellata di brani dai ritmi e dalle melodie di epoche e stili diversi. Fil rouge la verve teatrale delle Stelle, duo di moderni cantastorie, e il tempo d’estate con i suoi profumi, i pomeriggi pigri e le notti di luna. Dalla folk song al musical, molti gli autori e le lingue. Le Stelle dedicheranno anche alcuni pezzi del concerto in ricordo di Milva (1939-2021) e alle sue diverse anime di grande artista sconfinante. 

Cabaret Europa fa parte del progetto “Concerti rari”: repertori di musica spirituale, folklorica, antica e da teatro proposti in luoghi ed occasioni particolari. 

L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco di Cimaferle con la collaborazione dell’Associazione culturale “I quercianti”.

Stellerranti, Cinzia Bauci voce e Pier Gallesi fisarmonicista,pianista, polistrumentista hanno una formazione classica e si esibiscono da anni sulle scene nazionali e internazionali. Tra le date: Sala degli Specchi di  Palacio Foz Lisbona, Palazzo dei Congressi Lugano, Sala Piatti Bergamo Città Alta, Villa Necchi Campiglio Milano, Pac (Padiglione d’Arte Contemporanea).


Tengono anche attività didattiche, tra queste la quinquennale “Coro come Team Building” con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) culminato con l’inaugurazione del Festival della Scienza 2011 a Palazzo Ducale di Genova.
Spesso sono affiancati da musicisti come Lydia Cevidalli, violinista barocca e collaboratrice di Jordi Savall, Mauro Sabbione, compositore e tastierista pop per Matia Bazar, e Litfiba.

Info: www.stellerranti.eu


Exit mobile version