Montabone. Sono stati consegnati i riconoscimenti ufficiali a favore di due cittadini montabonesi che si sono contraddistinti per la loro dedizione al dovere. Sono: il luogotenente dei Carabiniere Piercarlo Baldizzone cittadino onorario in quanto insignito della medaglia di bronzo al valore dell’Arma dei Carabinieri, per atti compiuti a favore di vite umane in attività militari non belliche; e Riccardo Pillone, targa a ricordo e merito per essersi prodigato nell’amministrare il comune di Montabone per 44 anni di cui oltre 24 come Sindaco.
Pillone è stato anche il fautore dell’ingresso del comune nella Comunità Montana “Langa Astigiana-Val Bormida”, oggi Unione Montana, che tanti benefici ha portato agli agricoltori montabonesi. Tanto montabonesi presenti in piazza Costamagna alla cerimonia, oltre al presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco, alla consigliera provinciale Angelica Corino, amministratori, tra cui sindaci (Bistagno, Castel Boglione, Bubbio), e Carabinieri, con in testa il cap. Alessandro Caprio comandante della Compagnia di Canelli. Il sindaco, Giovanni Gallo, con la Giunta e buona parte dei consiglieri presenti.
La decisione del conferimento e della targa è stata assunta dal consiglio comunale, ha spiegato il sindaco Gallo, per più legislature assessore e vice sindaco di Pillone.
Articolo su L’Ancora n.30/2021