Acqui Terme. Scrive Andrea Morbelli: ”Dopo quattro settimane ricche di emozioni, l’Oratorio Estivo “San Guido” termina, dulcis in fundo, con la grande Festa di fine oratorio estivo di venerdì 16 luglio alle ore 17 presso il campetto della Madonna Pellegrina.
L’Oratorio Estivo si è potuto attivare grazie alle oltre trenta famiglie che hanno creduto nel progetto e hanno avuto fiducia, affidando i loro figli al team dell’Oratorio Estivo San Guido.
A seguire con cura e affetto i bambini e i ragazzi c’era una squadra eccellente di animatori, che non si sono mai risparmiati e, con generosità, si sono messi in gioco, in toto, per regalare un’estate super a tutti gli iscritti dell’Oratorio Estivo “San Guido”.
Grazie a Giada, Greta, Maria Vittoria, Serena, Stefania, Edoardo, Emanuele, Federico P., Federico Z., Tomaso, Tommaso e Umberto per tutto ciò che hanno realizzato con i bambini.
Un ringraziamento speciale al Parroco della Comunità Pastorale San Guido, don Giorgio Santi, per aver sempre creduto nell’iniziativa e averla sostenuta!
Con questa esperienza si sono gettate le fondamenta per un progetto importante per tutta la città di Acqui: creare un luogo per i giovani sano, etico, bello e ricco di valori umani e cristiani.
L’attività dell’oratorio estivo è stata seguita anche dal Vicario Parrocchiale, don Gianluca Castino, che ringraziamo molto, e da don Nicolò Ferrari, che, complice la giovane età, ha, fin da subito, instaurato un bellissimo rapporto con animatori e animati.
E, infine, non è possibile non ringraziare le referenti degli animatori, Suor Theodora e Claudia, che hanno saputo coordinare magistralmente tutte le attività proposte.
Ma questo è solo l’inizio . . . aspettiamo, infatti, tutti i bambini e i ragazzi a settembre per l’Oratorio al sabato pomeriggio, così che le fondamenta gettate quest’estate servano per creare una casa, pronta ad accogliere i giovani acquesi!”