La Plastipoliver/Plastipol acquisita dalla Refuel
Silvano d’Orba. È di pochi giorni fa la notizia della recente acquisizione del gruppo Relife, cui Refuel appartiene, di due aziende che ne definiscono i contorni di una crescita progressiva nel settore del riciclo dei rifiuti.
Il primo gruppo acquisito è costituito dalla General Packaging con sede a Vercelli, dalla Vgk di Cremona e dalla Hamm Pack di Brescia, aziende produttrici di scatole in cartone ondulato.
Il secondo gruppo acquisito si riferisce alla Plastipoliver ed alla Plastipol con sedi a Silvano ed a Tagliolo.
Complessivamente l’operazione ha un valore complessivo che si stima in oltre 120 milioni di euro e rappresenta una ulteriore traccia dello sviluppo dell’attività di recupero e della trasformazione del rifiuto differenziato che l’azienda, guidata dai fratelli Marco e Paolo Benfante (l’amministratore delegato è Enzo Scalia) vuole perseguire.
Con questa operazione l’azienda si espande ed arriva a annoverare 18 siti produttivi disseminati in Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia e Veneto ed una operatività di particolare rilevanza nazionale per la produzione di carta, plastica ed affini rigenerati dal ciclo dei rifiuti urbani.
La Refuel è insediata nella piana della Caraffa là dove prima c’era la Sapsa Bedding produttrice di materassi in lattice.