Cortemilia: “Una vedova allegra” con gli “Scavalcamontagne” e “Rob-in”
Cortemilia. Prosegue la fantastica tournée a piedi degli “Scavalcamontagne”, che per una decina di giorni attraverseranno in lungo e in largo la Valle Bormida proponendo arte, spettacolo e sapori tra le gente e per la gente. Uno spettacolo itinerante che raggiunge a piedi le piccole comunità, portando allegria professionalità e i prodotti tipici, e che farà tappa a Cortemilia, in piazza Oscar Molinari, martedì 6 luglio alle ore 21.
Prima dello spettacolo dalle ore 20 alle ore 21 mentre gli artisti si preparano, si terranno le degustazioni dei prodotti del Pettirosso con l’intento, oltre a quello di deliziare il palato del pubblico, di continuare a proporre il progetto, i prodotti e le aziende ai consumatori finali, e presentare il “Rob-In” ad altre realtà agricole presenti sul territorio al fine di ampliare nel futuro prossimo l’elenco delle tipicità, dei produttori e dei punti vendita.
E poi, alle 21.15, ecco la magia della musica, del canto, della recitazione. “Una vedova allegra”, libero, anzi liberissimo riadattamento eroico e rocambolesco della celeberrima operetta di F. Lehár. Protagonista è una compagnia teatrale piuttosto scalcinata che cerca di portare a termine una tournée tra interruzioni varie, liti, isterie, colpi di scena e mille contrattempi. Un delizioso spettacolo comico – musicale, un florilegio di arie d’opera, classici del teatro di prosa, canzoni di musica leggera, simpatici sketch ideali per vivere un momento unico e poetico, adatto a qualsiasi tipologia di pubblico. In poche parole un’emozione da non perdere.
Chi sono i protagonisti di questa serata? Gli “Scavalcamontagne” (Irene Geninatti Chiolero, Daniela D’Aragona, Danilo Ramon Giannini, Claudio Pinto Kovacevic, Vincenzo Tremante, Stefano Nozzoli) sono artisti professionisti che propongono una sorprendente espressione artistica, uno spettacolo dal vivo portato di paese in paese attraverso una tournée realizzata interamente a piedi, zaino in spalla.
L’ingresso è libero. Informazioni: Consorzio di Tutela del formaggio Robiola di Roccaverano Dop, ufficio stampa 338 3071239.
Ultimi appuntamenti in calendario, dopo Cortemilia: mercoledì 7 luglio: Bergolo, Teatro della Pietra; giovedì 8 luglio: Monesiglio, piazza XX Settembre e venerdì 9 luglio: Castelletto Uzzone, in piazza della Chiesa.