Agrifestival 2021: il primo appuntamento a Moasca
Moasca. le aziende della Cia di Asti sono pronte ad accogliere i loro ospiti con le nuove formule di intrattenimento inserite nella seconda edizione di Agrifestival la rassegna itinerante ideata dalla Cia – Agricoltori Italiani di Asti.
Il primo appuntamento è domenica 4 luglio a Moasca, dalle ore 16,nell’azienda agricola Amerio Vincenzo,che vanta 20 ettari di vigneti nella pregiata area dei paesaggi vitivinicoli del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO.
L’evento di apertura di “Agrifestival 2021 Estate” prevede una suggestiva camminata naturalistica tra i filari di Moscato e Barbera, arricchita da spunti narrativi sulla tipicità dei vitigni e le tecniche di conduzione del vigneto e sosta alla Bing Banch di Moasca per ammirare i tratti più suggestivi del Comune di Moasca e del suo Castello.
Il percorso si completa sulla terrazza panoramica dell’Agriturismo Ca del Nono dove viene servita la tradizionale merenda sinoira monferrina: affettati con focaccia, insalata russa, frittatine, vitello tonnato, agnolotti, torta, il tutto accompagnato dai vini della cantina Amerio Vincenzo.
Chi non volesse unirsi alla passeggiata potrà attendere i camminatori sulla terrazza, in compagnia di un calice di vino. Informazioni: www.cia-asti.it. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.