Ovada

Ovada: dopo 32 anni l’Enpa lascia la gestione del canile

Ovada. La gestione del Canile municipale di Loc. Campone deve essere rinnovata e quindi è stato indetto un bando di gara per la sua aggiudicazione.

Sono due le manifestazioni di interesse (tra cui una di Genova) per la gestione del Canile, che ospita attualmente poco meno di una trentina di cani; erano oltre 100 qualche tempo fa, molti sono stati dati in adozione a privati.

Non c’è più l’Enpa, i cui volontari lasciano dopo 32 anni passati a gestire il Canile.

La presidente dell’Enpa Patrizia Ferrario: “Sicuramente molte delle nostre volontarie vi lasciano il cuore. Hanno curato amorevolmente per più di trent’anni i cani ed ora il distacco da loro non è certamente indolore”.

Fra tutte le volontarie, Elisabetta Dardano e Valeria Gaione sono tra quelle di più lungo servizio.

L’Enpa di Ovada lascia ad altri “dopo un trentennio di onorato servizio” soprattutto per disaccordi sulla conduzione della struttura con l’attuale Amministrazione comunale, con cui i rapporti sono giudicati “incompatibili”. Rimarrà in carica sino al 31 agosto, dopo di che sarà terminata la gara e qualcun altro comincerà a gestire il Canile municipale. Durata della prossima gestione dal 1 settembre 2021 al 31 maggio 2025, dunque quasi un quadriennio.

Sul L’Ancora, in edicola giovedì 1 luglio 2021, la lettera che l’Enpa ha inviato ai sindaci dei paesi della zona, consorziati con Ovada per il Canile.                                                                                        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio