Pallapugno serie C2, Alex Vacchetto batte Luca Alossa 9 a 2
Cortemilia. Nel derby tra la Valle Bormida e la Valle Belbo, della 3ª giornata del Girone B del campionato nazionale di Pallapugno serie C2, si è imposta nettamente la squadra della Nocciole Marchisio Cortemilia opposta all’Augusto Manzo Trattori Robino di Santo Stefano Belbo per 9 a 2. Una settantina di appassionati hanno assistito all’incontro diretto dall’arbitro Ivan Montanaro di Gorzegno, disputatosi nella serata di mercoledì 16 giugno, nello sferisterio comunale di Cortemilia.
Nocciole Marchisio è scesa in campo con Alessandro Vacchetto, Pietro Macario, Gheorghe Adriano e Marco Molinari. Pietro Macario, santostefanese capitano della locale squadra Juniores, ha sostituito nel ruolo di spalla Alberto Muratore colpito da una indisposizione.
L’Augusto Manzo Trattori Robino di Santo Stefano Belbo è scesa in campo con Luca Alossa, Simone Rosso, Riccardo Meistro, Andrea Penna.
Alessandro Vacchetto, 16 anni e Luca Alossa, 19 anni, i due capitani.
Dopo il forfait della scorsa settimana, nella 2ª giornata a Ricca, per l’infortunio del battitore Alessandro Vacchetto, il rientro. Completa, forte ben affiatata la quadretta cortemiliese, del resto è una seria candidata finale, dove si è distinto in particolare Pietro Macario. Nervosa e troppo fallosa la quadretta santostefanese. Alessandro batteva di più di Luca e al ricaccio, più preciso e potente Alessandro. Partono forte Vacchetto e c. e si portano sul 4 a 0, concedendo solo 4 15 agli avversari. Santostefanesi che accorciano 40 pari ed è 4 a 1. Ancora 2 giochi per Cortemilia e al riposo si va alle 21.40 sul 6 a 2.
Alla ripresa subito gioco per i locali, sul 40 pari ed è 7 a 2. Colpo di scena Alessandro Vacchetto in battuta lascia a Pietro Macario, per, nuovamente un risentimento muscolare alla coscia destra, e fa la spalla. Bene Macario in battuta e al ricaccio, con colpi quasi sempre piazzati, che fanno gioco. Uno juoners che farà parlare di se, non ha accusato il salto di categoria. Alex da il suo contributo finale e da fermo al ricaccio colpisce bene al volo ed i locali chiudono sul 9 a 2 alle 22.30. Bella vittoria delle Nocciole Marchisio, grintosi e tecnici, che si autocaricavano a vicenda.
Ora bisognerà vedere se il capitano Alex sarà in grado di recuperare e giocare a Neive giovedì 24 giugno, alle ore 20.30, contro la Neivese di Alessio Ferro o se dovrà lasciare la battuta a Pietro Macario. Mentre l’Augusto Manzo giocherà martedì 29 giugno, ore 20.30, a Santo Stefano Belbo contro Ricca A di Simone Rolfo.
G.S.