Rocca Grimalda. Molto riuscite le tre giornate letterarie svoltesi presso i “Giardini dott. Paravidino”, dietro il Palazzo Comunale.
L’Amministrazione comunale ha scelto la cultura ed i libri per ripartire, ed è stata una ripartenza alla grande, con un buon pubblico partecipe ed attento.
A cura della consigliera comunale delegata alla Cultura Luisa Giora, i tre pomeriggi letterari rocchesi, riuniti sotto il nome di “Scintille”, hanno visto sei autori presentare i loro ultimissimi libri: nella prima giornata Alessandro Barbaglia e Gianni Repetto, rispettivamente con “Scacco matto tra le stelle” (romanzo per ragazzi) e “La solitudine del paesano” (conversazione col prof. Carlo Prosperi); nella seconda, Alessandro Perissinotto e Raffaella Romagnolo, rispettivamente con “La congregazione” e “Di luce propria” (letture di Paola Bigatto) e nella terza Bruno Morchio e Matteo Saudino, rispettivamente con “Bacci Pagano – Voci nel silenzio” e “La filosofia è una barba”.
Nulla di meglio che far presentare i libri direttamente dai loro autori, da chi li ha pensati e scritti, e così è stato. Questo il valore aggiunto della tre giorni letteraria rocchese.
Scintille letterarie davvero, l’inizio di una stagione culturale e ricca di spettacoli estivi, che proseguirà con il teatro di Fausto Paravidino e con altre rappresentazioni teatrali e con concerti di musica classica e moderna.
Natuarlmene soddisfatti il sindaco Cacciola, il vice Ferrara, la curatrice Giora e gli altri amministratori.
Collateralmente a “Scintille”, possibilità di visita all’interessante, adiacente Museo della maschera, accompagnati da Giorgio Perfumo della Lachera.