Ovada, Acqui, Casale ed Alba insieme per “Scultura Sublime”
Quattro Comuni, una sola iniziativa: la “Scultura Sublime”. Il Comune di Acqui, la Città di Alba, i Comuni di Casale e di Ovada: quattro città unite da ununico progetto che vuole imporsi nel panorama nazionale delle iniziative di arte pubblica, grazie a un evento unico nel suo genere, la Scultura Sublime.
Dal Monferrato alle Langhe: Ovada, Acqui, Casale ed Alba coopereranno per la realizzazione, ciascuno nel proprio territorio comunale,diun singolo simposio di scultura monumentale riassunto in un evento congiunto, secondo un programma e un calendario concordato. Una manifestazione che trasformerà per due mesi le Langhe e il Monferrato in un laboratorio a cielo aperto.
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Associazione internazionale eventi di scultura monumentale, un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1997 che opera a livello internazionale anche attraverso l’organizzazione di simposi di scultura monumentale.
Scultura Sublime: dal Monferrato alle Langhe sarà un evento capace di trasformarei territori dei Comuni in punti di incontro di esperienze artistiche diversificate, allo scopo di stimolare la curiosità e l’interesse dei cittadini.
Le dichiarazioni dei quattro sindaci su L’Ancora n.20/2021