Ovada. L’edizione di giugno del Mercatino dell’antiquariato e dell’usato, organizzato dal Comune con la gestione della Pro Loco di Ovada, si svolgerà giovedì 24 giugno, un giorno particolare e sempre tanto atteso dagli ovadesi, il giorno di San Giovanni Battista, quando in città è sempre stata festa grande.
“La data festiva è stata scelta per segnare un graduale ritorno alla normalità della nostra città. Il nostro obiettivo è far ripartire la città con entusiasmo ma in sicurezza. La Fiera Mercato dell’antiquariato e dell’usato è una grande risorsa per Ovada e per il nostro tessuto economico. Grazie alla disponibilità della Pro Loco potremo organizzare questa manifestazione ottemperando alle vigenti normative” – così il sindaco Paolo Lantero.
“Per Ovada San Giovanni Battista è una giornata particolare. Lo svolgimento del Mercatino rende meno gravosa la rinuncia ai tradizionali appuntamenti, religiosi e di svago, in onore del Santo tanto amato da tutti gli ovadesi” – così il presidente della Pro Loco Luca Torello.
Non si svolgeranno invece la tradizionale Processione con le Confraternite ed il partecipato concerto serale di San Giovanni Battista in piazza Assunta.