Acqui Terme. Di nuovo disagi e modifiche al servizio per la linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova. Già lo scorso fine settimana, a seguito dell’attivazione di un cantiere avviato da RFI nel nodo di Genova, si è fatto ricorso a dei pullman sostitutivi nel tratto tra le stazioni di Campo Ligure-Masone e di Genova Brignole.
Il servizio integrato prevede, chiaramente, il passaggio dei mezzi su gomma sull’A26, nel tratto (interessato dai cantieri, come rimarcato più volte dai pendolari) compreso fra il casello di Masone e l’ingresso nel capoluogo ligure.
La situazione si ripeterà per dieci weekend distribuiti tra maggio, giugno e luglio (non è stato ancora specificato quali) e per tutto il mese di agosto: i convogli saranno sostituiti da autobus nel tratto tra Campo Ligure e Genova, e viceversa: la parte rimanente del percorso sarà coperta in A26, con fermate, poi, a Genova Cornigliano, Sampierdarena, Principe e Brignole. Le Fs stimano tempi di percorrenza più lunghi di 20-23 minuti. Forse. Speriamo.