Il Giro d’Italia femminile farà tappa ad Ovada
Ovada. Nelle scorse settimane si è svolto un incontro virtuale tra gli organizzatori del Giro d’Italia femminile ed il comitato di tappa ovadese, in videoconferenza.
Domenica 4 luglio a Casale Monferrato sarà piazza Castello ad ospitare la partenza mentre ad Ovada tutto si incentrerà tra l’arrivo in corso Martiri della Libertà e il palco delle premiazioni, in piazza Martiri della Benedicta.
Il Giro d’Italia femminile inizierà venerdì 2 luglio con la cronometro a squadre Fossano – Cuneo; sabato sarà in programma la tappa Boves – Prato Nevoso che precederà la Casale Monferrato – Ovada. Il via di quest’ultima tappa è fissato per le ore 12,15 con arrivo in Ovada previsto per le ore 16.
Alla vincitrice di tappa e a tutte le atlete che vestiranno le maglie delle varie classifiche sarà offerto un oggetto stilizzato in marmo rappresentante una bicicletta, opera della ditta ovadese Arata Marmi.
Il percorso attraverserà l’intero Monferrato e sarà una ottima vetrina per il territorio.
La corsa si animerà con la prima salita da Prasco a Morsasco e da quel momento si alterneranno continue salite e discese.
Molte attese anche per l’ascesa di San Bernardo, strada stretta e in alcuni tratti con dislivelli impegnativi prima di immettersi sulla Provinciale delle Cappellette sulla cui vetta ci sarà il Gpm.
Maggiori particolari su “L’Ancora” n. 15/2021 in edicola a partire da giovedì 15 aprile.