Bistagno. Nella mattinata di sabato 10 aprile, è stato inaugurato il nuovo punto vaccinale di Bistagno che sorge nella palestra comunale.
È così in valle Bormida, dopo il punto vaccinale di Rivalta Bormida, Cassine, ecco Bistagno, tutti concordati dalle Amministrazioni con i vertici dell’Asl di Alessandria. A questi paesi, in valle, si aggiunge anche il punto vaccinale comunale di Strevi.
Ora non resta che attendere Spigno Monferrato, dove l’Amministrazione sta lavorando con l’Asl Al ed i medici di base. A questi medici si aggiungono i volontari, dott.ssa Maria Vincenza Calì e il dott. Antonio Visconti, attuale sindaco.
Il centro vaccinale bistagnese è punto di riferimento per i paesi di: Bistagno, Melazzo, Cartosio, Ponti, Ponzone, Terzo, Denice, Montechiaro d’Acqui, Castelletto d’Erro.
Sabato all’inaugurazione, hanno presenziato il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e gli assessori Marco Protopapa e Marco Gabusi e per l’Asl di Alessandria il dott. Claudio Sasso direttore dei distretti di Acqui Terme e Ovada e il dott. Francesco Arena, direttore amministrativo dell’Asl alessandrina. Presenti i sindaci di Ponti, Denice, Montechiaro d’Acqui, il vice sindaco di Montechiaro ed altri amministratori. Presente il comandante sella Stazione Carabinieri di Bistagno luogotenente “carica speciale” Giovanni Smario, i volontari della squadra di Bistagno Corpo AIB Piemonte, della Protezione Civile e della Confraternita della Misericordia.
G.S.
Articolo su L’Ancora n.15/2021