La Settimana Santa nella Comunità Pastorale San Guido
Proseguono le celebrazioni della Settimana Santa nella Comunità Pastorale San Guido. Dopo la Domenica della Palme cui si riferiscono le foto (Duomo, Pellegrina, San Francesco) il calendario prosegue in questo modo:
* GIOVEDÌ SANTO: Celebrazione della Messa nella Cena del Signore: – Pellegrina: ore 16,30 – S. Francesco: ore 17 – Duomo: ore 18 (celebra Mons. Vescovo).
Dopo le celebrazioni, adorazione eucaristica fino alle ore 21,45
* VENERDÌ SANTO: Duomo: ore 8 celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Confessioni in tutte e tre le Parrocchie: ore 9-12, 15-18
Celebrazione della Passione del Signore: – Pellegrina: ore 16,30 – S. Francesco: ore 17 – Duomo: ore 18 (celebra Mons. Vescovo)
Via Crucis in Duomo presieduta da Mons. vescovo: ore 20,30
* SABATO SANTO: Pellegrina: ore 9 preghiera mariana con l’Ufficio delle Letture e le Lodi Confessioni in tutte e tre le Parrocchie: ore 9-12, 15-18
– Veglia Pasquale: ore 20 in Duomo per tutte e tre le Parrocchie (celebra Mons. Vescovo) OCCORRE MUNIRSI DEL PASS
* DOMENICA DI PASQUA
– Orario festivo in tutte le chiese (invitiamo i fedeli a non concentrarsi in un’unica Messa, ma a distribuirsi nei diversi orari previsti). Per l’occasione ci sarà una Messa in più alle ore 12 in Duomo
– Per partecipare alle seguenti Messe: 10,30 San Francesco – 11 Duomo (celebra Mons. Vescovo) – 11,30 Pellegrina, OCCORRE MUNIRSI DEL PASS
Celebrazione dei vespri in Duomo: ore 17,30
Pass esauriti: scegliere tra le 7 messe in altri orari. Ci sarà anche la diretta streaming
Si ricorda che per ottemperare alle norme anti-covid e non creare assembramenti, per partecipare alle seguenti Messe: Veglia Pasquale in Duomo alle ore 20 di sabato 3 aprile; Messa di Pasqua (domenica 4 aprile) delle 10,30 a San Francesco, delle 11 in Duomo, delle 11,30 alla Madonna Pellegrina, occorre avere il pass e al momento presente sono esauriti.
Pertanto, nella domenica di Pasqua invitiamo a partecipare alle altre Messe d’orario, per le quali non è necessario il pass: 8 Duomo; 8,30 S. Francesco; 9 Madonna Pellegrina; 12 in Duomo (aggiunta appositamente per Pasqua); 17 S. Francesco; 18 in Duomo, 18,30 Madonna Pellegrina.
Chiediamo davvero a tutti la cortesia di partecipare collaborando a distribuirsi nei diversi orari.
Comunichiamo inoltre che le seguenti celebrazioni verranno anche trasmesse sulla pagina Facebook “Cattedrale Acqui“: Messa in Coena Domini Giovedì 1° aprile ore 18; Celebrazione della Passione venerdì 2 aprile ore 18; veglia Pasquale sabato 3 aprile ore 20; Messa di Pasqua domenica 4 aprile ore 11. Per questo servizio ringraziamo la redazione de L’Ancora, Alberto Cavanna e Roberto Capra.
Don Giorgio Santi