Donato un tablet per la telemedicina dall’Associazione Mons. Galliano
Acqui Terme. Ci scrive il Prof. Salvatore Caorsi, Presidente Associazione Mons. Giovanni Galliano – Onlus:
“L’Associazione Mons. Giovanni Galliano – Onlus, in linea con gli scopi statutari, continua la collaborazione con l’Ospedale Civile di Acqui Terme, intitolato a Monsignore, proseguendo ora, nel sentiero già tracciato con il dott. Gian Franco Ghiazza, con il nuovo Direttore di Medicina Interna, dott.ssa Paola Gnerre.
In tale contesto collaborativo abbiamo accolto la proposta di dotare l’Ospedale di una strumentazione che possa consentire la visita clinica, in telemedicina, di pazienti che si trovino nella necessità di valutazioni diagnostiche e di cura per specialità mancanti, quali ad esempio Urologia.
Grazie anche al contributo della famiglia Grattarola e dei dipendenti della loro azienda, devoluto in nome del defunto Guido, è stato acquistato un tablet performante della Apple, un IPad Pro, 12,9” con 128 GB, che verrà presto consegnato, una volta assolte le formalità di donazione.
Concludiamo questo breve annuncio, cogliendo l’occasione per esprimere ai Soci e a tutti i lettori de L’Ancora i nostri migliori auguri per l’imminente Santa Pasqua e desideriamo farlo con le parole che Monsignore scrisse, per l’occasione, in una sua preghiera nel 2005: “O Gesù, Tu ci hai amato di un amore infinito/ ci hai amato fino alla morte di Croce./ Porta, o Cristo Risorto, in Cielo le anime dei nostri defunti./ Sia per tutti un Pasqua di gioia/ una Pasqua di pace, una Pasqua di amore./ Dall’alto della Croce e del Sepolcro vuoto/ ripeti a noi, pellegrini sulla terra/ che a volte ci fa tanto feroci/ le parole della verità che salva:/ Cercate le cose di lassù/ pensate alle cose di lassù/ desiderate le cose di lassù”.