Ovada. Celebrazioni e appuntamenti della Settimana Santa.
Giovedì Santo – 1 aprile, Messa in “Coena Domini”: presso i Padri Scolopi, alle ore 16.30; a Costa, ore 18; in Parrocchia ed al San Paolo, ore 20 (preghiera per i bambini che si preparano alla Prima Comunione); anche a Grillano, ore 20.
Venerdì Santo – 2 aprile: in Parrocchia, ore 8,30 Ufficio e Lodi mattutine del Venerdì Santo. Celebrazione della Passione del Signore: al San Paolo, ore 16; presso gli Scolopi, ore 16.30; in Parrocchia, ore 17.30; a Costa, ore 18. Nella serata del Venerdì Santo non si tengono Processioni, per assecondare la vigente normativa anti covid. Il parroco don Maurizio Benzi, don Pietro Macciò e don Salvator Masabo raccomandano la preghiera nelle proprie abitazioni, suggerendo di seguire la Via Crucis con Papa Francesco, in televisione dalle ore 21.
Sabato Santo – 3 aprile: in Parrocchia, ore 8,30 Ufficio e Lodi mattutine del Sabato Santo. Veglia pasquale nella Notte Santa: all’Assunta, al San Paolo, a Costa e a Grillano alle ore 20.
Domenica di Pasqua – 4 aprile: orari consueti della Messa domenicale. All’Assunta, ore 16,45 Vespri e Benedizione eucaristica.
Lunedì dell’Angelo – 5 aprile: S. Messe secondo l’orario feriale (al San Paolo Messa alle ore 11 e non alle 17).