Ovada

Sportello di ascolto per contrastare gli effetti della pandemia, attivato presso le Madri Pie

Ovada. “L’Istituto Santa Caterina – Madri Pie, in collaborazione con lo studio LaboClinic, consapevole delle difficoltà che l’emergenza Covid-19 sta provocando a livello psicologico, ha attivato in modo sperimentale uno spazio di ascolto per promuovere il successo scolastico all’interno della comunità scolastica e per affrontare le problematiche insorte in età infantile e adolescenziale a causa della situazione pandemica.

Il Progetto è operativo dal 22 marzo e si concluderà entro il 30 giugno. Le famiglie e gli studenti sono stati informati con incontri dedicati e comunicazioni specifiche; per i minorenni richiesto alle famiglie il consenso. La prenotazione avviene attraverso una e-mail dedicata, gestita dalla dott.ssa Giulia Rainoni, la psicologa messa a disposizione da LaboClinic.

Gli studenti e le famiglie che ne fanno richiesta saranno contattati entro 48 ore per un colloquio in presenza o a distanza, a seconda delle preferenze al pomeriggio del lunedì o al mattino del sabato.

Lo Sportello è un aiuto ulteriore e qualificato che la scuola mette gratuitamente a disposizione grazie alla generosità di alcuni sostenitori.

Il detto latino ‘mens sana in corpore sano’ è sempre attuale” – lo comunica la prof.ssa Luciana Repetto, coordinatrice didattico-educativa dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio