Il Consiglio comunale approva a maggioranza il bilancio di previsione
Ovada. Al Consiglio comunale on line della sera del 15 marzo, approvato il bilancio di previsione per il triennio 2021/23.
Approvate anche le aliquote Imu con riduzioni per attività commerciali e produttive.
E’ stato dunque approvato, con il voto contrario delle due minoranze di Cassulo (“Ovada Viva”) e di Lanzoni (5 Stelle), il bilancio di previsione 2021/23. La minoranza ha votato contro in quanto “è mancato il suo coinvolgimento effettivo” da parte della maggioranza.
Approvate all’unanimità, le aliquote Imu 2021 con la riduzione, anche quest’anno, allo 0,86% per i fabbricati destinati ad attività produttive e commerciali.
Sempre all’unanimità, sono state confermate le fasce di contribuzione per il diritto allo studio e l’assistenza scolastica: mensa e trasporti. Tariffe rimaste invariate nonostante l’aumento dei costi dovuti agli adeguamenti per emergenza Covid.
Il Documento unico di programmazione (Dup) ed il bilancio di previsione, che pareggia a 11.152.359 euro, sono stati presentati dall’assessore al Bilancio Sabrina Caneva.
L’approfondimento dei punti relativi al bilancio di previsione, con i dettagli delle entrate, su L’Ancora in edicola giovedì 18 marzo.