I produttori Buone Terre in piazza ad Altare e on line
Altare. Sabato 20 febbraio si è svolto, ad Altare, il consueto appuntamento del terzo sabato del mese con i 17 piccoli e piccolissimi produttori della Rete “Buone Terre I Mercati della Terra dalla Valbormida al Mare”.
I gazebo erano pronti, in Piazza del Consolato/Via Restagno, dalle 8.00 alle 13.00 per accogliere i consumatori che vogliono prodotti di qualità sulla loro tavola.
È stato possibile scegliere fra l’ampia gamma di alimenti che compongono il paniere della spesa della Rete Buone Terra fra i quali olio, salumi, formaggi, dolci alle farine e verdure.
Inoltre, era fruibile on line sulla pagina facebook@buoneterre e sul sito internet istituzionale www.buone-terre.it il laboratorio dedicato ai formaggi “Tutti i colori del bianco” realizzato in collaborazione con Slow Food Alta Valbormida e Associazione Cuochi Savona realizzato in occasione del Mercato della Terra di Cairo Montenotte.
Da marzo saranno quattro i mercati dei produttori Buone Terre: primo sabato del mese a Carcare, il secondo sabato a Cairo Montenotte, come consuetudine nell’ambito del Mercato della Terra, il terzo sabato del mese ad Altare e il quarto sabato a Millesimo.