Presentata la pista ciclabile Nizza-Calamandrana-Canelli

Nizza Monferrato. Giovedì 11 febbraio conferenza online per la presentazione dell’avvio dei lavori della pista ciclabile Nizza Monferrato-Calanadrana-Canelli. Per l’occasione sono intervenuti oltre ai sindaci dei Comuni interessati dal progetto: Fabio Isnardi, nella doppia veste di Primo cittadino di Calamandrana e presidente dell’Unione collinare “Vigne&Vini”, Simone Nosenzo sindaco di Nizza Monferrato, accompagnato dall’Assessore Pier Paolo Verri e Paolo Lanzavecchia, primo cittadino di Canelli.   

Con loro, il Vice presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, l’Assessore regionale, Marco Gabusi e l’architetto Ezio Bardini che ha illustrato nei dettagli il progetto. Nei diversi interventi è stato sottolineato l’importanza dell’opera per attirare turisti nel nostro territorio, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità, non solo per brevi periodi. 

Il progetto prevede un investimento di un milione e cinquecentomila euro, dei quali 600 a carico dei Comuni interessati, suddivisi in parti uguali di euro 200.000 ciascuno.

 Sul prossimo numero, in edicola giovedì 18 febbraio, il servizio completo

Exit mobile version