Nizza MonferratoValle Belbo

Presentata la pista ciclabile Nizza-Calamandrana-Canelli

Nizza Monferrato. Giovedì 11 febbraio conferenza online per la presentazione dell’avvio dei lavori della pista ciclabile Nizza Monferrato-Calanadrana-Canelli. Per l’occasione sono intervenuti oltre ai sindaci dei Comuni interessati dal progetto: Fabio Isnardi, nella doppia veste di Primo cittadino di Calamandrana e presidente dell’Unione collinare “Vigne&Vini”, Simone Nosenzo sindaco di Nizza Monferrato, accompagnato dall’Assessore Pier Paolo Verri e Paolo Lanzavecchia, primo cittadino di Canelli.   

Con loro, il Vice presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, l’Assessore regionale, Marco Gabusi e l’architetto Ezio Bardini che ha illustrato nei dettagli il progetto. Nei diversi interventi è stato sottolineato l’importanza dell’opera per attirare turisti nel nostro territorio, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità, non solo per brevi periodi. 

Il progetto prevede un investimento di un milione e cinquecentomila euro, dei quali 600 a carico dei Comuni interessati, suddivisi in parti uguali di euro 200.000 ciascuno.

 Sul prossimo numero, in edicola giovedì 18 febbraio, il servizio completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio