Acquese

Bosia ricorda l’industriale Michele Ferrero nel 6º anniversario dalla morte

Bosia. Il piccolo paese dell’Alta Langa, circa 220 abitanti, fa parte dell’Unione Montana “Alta Langa” (comprende 38 comuni, presidente è il sindaco di cortemilia Roberto Bodrito) sabato 20 febbraio, alle ore 16, Bosia ricorderà l’industriale Michele Ferrero (morto a Montecarlo il 14 febbraio 2015 all’età di 89 anni) con una santa messa anniversaria a suffragio fatta celebrare dall’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco cav. Ettore Secco, insieme a dipendenti, pensionati e anziani Ferrero.

Bosia aveva intitolato (così come i 38 Comuni dell’Unione Montana Alta Langa nel 2016) a Michele Ferrero il piazzale della fermata del pullman, dove i bosiesi partivano per andare a lavorare ad Alba nella fabbrica del cioccolato Ferrero ed a fine turno facevano ritorno nelle loro famiglie senza abbandonare il loro paese.

Il sindaco cav. Ettore Secco ricorda “che il luogo più significativo da dedicare al signor Michele Ferrero non poteva essere altri che la fermata del pullman, perché i pullman grazie al suo grande intuito furono la naturale soluzione alle esigenze della fabbrica ed a quelle degli operai – contadini. Questo consentiva loro di continuare a coltivare quei campi che altrimenti sarebbero caduti in abbandono, preservando quelle colline dell’Alta Langa oggi a noi tanto care”.

La foto mostra la inaugurazione del piazzale Michele Ferrero, in Borgata Rutte a Bosia, avvenuta il 13 febbraio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio