Rocca Grimalda: continuano i lavori sulla Provinciale delle Fontane

Rocca Grimalda. Continuano, meteo permettendo, i lavori sulla Provinciale n.199 delle Fontane, chiusa al traffico dall’ottobre 2019.

Dopo il taglio degli alberi lungo il chilometro di salita che accede in paese, si sta predisponendo ora il new jersey che, con le barriere di protezione, restringe la carreggiata a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.

Il via al senso unico, previsto per fine febbraio, permetterà finalmente di transitare nuovamente sulla Provinciale, dopo il blocco dovuto all’instabilità del versante a monte.

Questo primissimo,  inderogabile intervento sulla strada delle Fontane sarà poi seguito da altri, a primavera in corso, per mettere definitivamente in sicurezza il chilometro di Provinciale che fa salire nel millenario paese della peirbuieira.

Al momento è stata stanziata dalla Regione, attraverso la Provincia, la somma di 700mila euro, cui si aggiungono altri 100mila provenienti direttamente dalle casse comunali di Palazzo Borgatta.

Servirà complessivamente circa un milione e mezzo per rendere completamente sicura l’antica strada delle Fontane.

Con la prossima apertura della strada a senso unico alternato, si compie comunque il primo passo necessario per togliere dal semi isolamento un intero paese.

Exit mobile version