Servizio civile all’Enaip

Acqui Terme. Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 28 anni può diventare volontario di Servizio civile partecipando ai progetti del Centro En.A.I.P. di Acqui Terme: un’esperienza della durata di 12 mesi.

«Potrai candidarti scegliendo il progetto IN GIO.CO, che ha come obiettivo il contrasto alla dispersione scolastica e il rinforzo della motivazione degli allievi, che devono ritrovare il senso di un impegno costante e regolare e una maggiore fiducia nelle loro capacità e potenzialità, attraverso un’attività di sostegno didattico e relazionale basata sull’utilizzo di metodologie di animazione ludico-ricreativa.

Oppure potresti scegliere il progetto SKILL 2 in cui sarai coinvolto nell’organizzazione di laboratori di animazione, aggregazione e sviluppo di competenze trasversali a favore di adolescenti e giovani per apprendere e allenare le Life Skills, ovvero quelle competenze e quei comportamenti di carattere emotivo, relazionale e cognitivo, il cui insegnamento richiede l’apprendimento per esperienza.

L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Potrai inviare la tua domanda di partecipazione alla selezione di operatore volontario di Servizio civile universale, utilizzando la piattaforma DOL (Domanda On Line) direttamente dal PC, dal tablet o dallo smartphone».

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali SPID

Inoltre, nella giornata di lunedì 8 febbraio, presso il Centro En.A.I.P. di via Principato di Seborga 6, alle ore 14.30, si terrà una presentazione del progetto di Servizio Civile, per tutti coloro che avranno bisogno di ulteriori informazioni, specifiche o semplicemente per fornire un assist nella preparazione della domanda.

Exit mobile version