Acqui Terme

7 febbraio 2021 “Giornata per la vita”

Domenica 7 febbraio 2021 in tutta Italia si celebra la Giornata per la vita, che purtroppo non si festeggerà con il tradizionale trionfo di colori delle primule fuori dalle nostre chiese, la pandemia non ci permette in questo momento di fare assembramento.

Così il Movimento e Centro di aiuto alla vita di Acqui Terme ha deciso di rimandare il suo messaggio e la sua raccolta fondi alla seconda domenica di maggio, festa di tutte le mamme.

La nostra esperienza di volontariato ci dice che basta mettersi vicino,   accompagnare, non lasciare che la maternità sia vissuta in solitudine, ognuno deve fare la sua parte, non possiamo distogliere lo sguardo davanti a una vita indifesa.

Il diritto alla vita è alla base di tutti i diritti umani, la persona va salvaguardata fin dal suo concepimento, nella fase di embrione, di feto, neonato, bambino, adulto, anziano, ammalato, diversamente abile. Basta poco, c’è chi aiuta il centro con una donazione, chi portando dei vestitini o attrezzature (raccomandiamo che tutto deve essere in ordine, il bene va fatto bene diceva don Bosco), altri dedicano tempo e forze, altri pregano e poi c’è chi,  come i nostri sacerdoti, non si stanca mai di appellarsi alle nostre coscienze. Allora la vita vince sui nostri egoismi e salvando una vita salviamo la nostra umanità interiore, il soffio di Dio che c’è in noi.

La città di Acqui Terme e tutto l’acquese è sempre stato generoso verso questa opera, vogliamo sperare che continui così. Con questa speranza e con la gioia di tanti bambini salvati e che ora corrono felici e sono la gioia delle loro mamme vi aspettiamo la seconda domenica di maggio con i “fiori della mamma”. A presto.

Movimento e Centro di aiuto alla vita di Acqui Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio