Acqui Terme. Cinzia Montelli è ufficialmente la nuova assessora alla Cultura e ai Premi Letterari di Acqui Terme. Il Sindaco Lorenzo Lucchini ha firmato lunedì 1 febbraio il decreto con cui le ha affidato anche le deleghe per la Biblioteca, Museo Archeologico e Asilo Nido.
Cinzia Montelli, 53 anni, nasce ad Acqui Terme. Nel 1987 consegue il diploma di maturità come Operatore Turistico presso l’Istituto Tecnico Professionale «F. Torre» di Acqui Terme. Tra il 1987 e il 1994 lavora sulle navi da crociera. Dal 1995 inizia a lavorare nel settore alberghiero, ricoprendo diversi ruoli manageriali.
Dal 2001 al 2002 le viene affidato l’incarico di General Manager del Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme. È membro attivo della European Hotel Managers Association (EHMA), dal 2005, e Chairman del Board of Auditors 2019-2021.
A febbraio 2020, riceve il Premio Excellent per la sua capacità di imprimere al luxury Hotel che dirige a Roma, brandizzato Accor, una forte accelerazione nell’upgrade generale della struttura.
Tra i premiati il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il giornalista Vittorio Feltri, il regista Giuseppe Tornatore e il presidente ENIT Giorgio Palmucci.
Durante i suoi 24 anni di attività nell´hôtellerie è ideatrice di prestigiose manifestazioni: legate alla musica Jazz, tra cui Bristol in Jazz e Novojazz che vedono la partecipazione dei migliori jazzisti nazionali e internazionali; culturali, come Bristol in Art, che vede esposte opere di Marc Kostabi, erede naturale di Andy Warhol, e Ernesto Morales, e inoltre Bristol in Truffle, che riceve il riconoscimento UNESCO per l’originalità dell’evento.