Ovada

Ovada: il Centro per l’impiego si trasferisce in via Galliera

Ovada. Trasferimento dell’ufficio del Centro per l’impiego da via Nenni a via Galliera, presso i locali a pianoterreno dove si trova anche la sede cittadina dell’Econet.

Tra le motivazioni del trasferimento, c’è anche il fatto che l’Amministrazione comunale pagava per la  vecchia sede un affitto annuo di circa 15mila euro mentre il nuovo  locale è di proprietà comunale.

Il trasferimento in via Galliera si concluderà entro gennaio. Lo spazio (circa 100 metri quadri) è assegnato in comodato d’uso per nove anni, stante  la convenzione tra il Comune e l’Agenzia regionale Piemonte Lavoro, che si accollerà le spese delle utenze (luce, riscaldamento, telefono).

E può anche essere che Palazzo Delfino possa di trasformare il palazzo oggi sede dell’Econet ed una volta dell’Istituto Superiore “Barletti” (e poi dell’Agenzia delle Entrate) in una sorta di Centro servizi a disposizione dei cittadini, ovadesi e non.

Infatti dopo il Centro per l’impiego Ovada-Acqui (dipendente dal Centro Regionale per l’impiego) potrebbe essere la volta, nel capiente (diverse centinaia di metri quadrati) palazzo di via Galliera, dello Sportello dell’Inps, ora in via Cairoli.

Lo spostamento dell’ufficio dell’Inps dal centro storico ad una via più marginale ma comunque ancora nel centro moderno della città gioverebbe per due motivi. Per primo, la facilità del parcheggio per gli utenti; quindi la possibilità di poter usufruire di una sala d’attesa più capiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio